Calcio rappresentative Allievi e Giovanissimi da venerdì a lavoro per preparare il “Torneo Brucato”

0
33 views

Dopo un paio di riunioni organizzative convocate dal presidente della Delegazione Figc di Agrigento Stefano Valenti è partita la macchina organizzativa per la costruzione delle rappresentative Allievi e Giovanissimi che parteciperanno al “Torneo Brucato”, che prenderà il via il prossimo dicembre e a cui parteciperanno tutte le delegazioni provinciali della Sicilia.

Un torneo prestigioso e soprattutto una bella vetrina per i giovani calciatori della nostra provincia nati nel 2000 e 2001 per gli Allievi e 2002 e 2003 per i Giovanissimi. Il primo stage per entrambe le categorie si svolgerà venerdì 4 novembre e in particolare: La categoria Allievi si ritroverà allo stadio <<Totò Russo>> di Aragona alle 15. I Giovanissimi si raduneranno alle 15.30 allo stadio <<Collura>> di Porto Empedocle. Le due squadre saranno seguite da un staff tecnico. Matteo Colucci è stato scelto come tecnico responsabile degli Allievi. L’ex bandiera dell’Akragas sarà collaborato da Onofrio Vizzi, mentre Lillo Giardina è il preparatore dei portieri. Il dirigente accompagnatore è Tonino Butera. I Giovanissimi saranno allenati dal saccense Michele Interrante, che sarà collaborato da Fortunato Policardi e dal preparatore dei portieri Costantino Soglia. Il dirigente accompagnatore è Pietro Delfino. Per entrambe le squadre il medico sociale è il dottor Carmelo Sgarito.

“Assieme al vice delegato Angelo Caramanno abbiamo scelto due staff a nostro avviso validi e competenti – dice il presidenti Valenti – contiamo e confidiamo molto sulla collaborazione delle società che sono coinvolte a 360° per costruire due squadre che possano ben rappresentare la Delegazione di Agrigento e onorare al meglio la memoria del grande amico Paolo Pietro Brucato”.