Akragas-Monopoli, le ultime del prepartita

0
23 views
I giocatori dell'akragas sotto la Sud

Il campionato di Lega Pro arriva al giro di boa. L’Akragas affronterà oggi pomeriggio alle 14,30 il Monopoli allo stadio Esseneto. L’evento sportivo passa però decisamente in secondo piano.

Sotto i riflettori rimane l’attuale situazione societaria. L’Akragas della gestione Alessi-Giavarini ha abituato i propri tifosi ad un Natale tutt’altro che sereno.

In società i massimi dirigenti tacciono. Non si hanno loro notizie da settimane e pare non ne abbia neppure l’amministratore delegato Peppino Tirri che in settimana ha rilasciato un’intervista al Giornale di Sicilia che ha gettato ancora più dubbi sul futuro.

La squadra assemblata da Tirri va potenziata perché si sta rivelando assolutamente inadeguata alla categoria, il mercato è alle porte e ci si chiede chi sarebbe disposto a mettersi in gioco ad Agrigento con i chiari di luna societari che si stanno vivendo.

Nel frattempo i calciatori agli ordini di Lello Di Napoli si allenano, con quale spirito lo si scoprirà già nel tardo pomeriggio dopo la partita contro il Monopoli.

Il tecnico ha convocato ventitré i giocatori. Non saranno della gara il capitano Daniele Marino e l’attaccante Francesco Salvemini, infortunati.
Tornano a disposizione i centrocampisti Vincenzo Carrotta, Marco Privitera e il giovane attaccante sudamericano German Cochis. Tra i convocati anche il capitano della formazione Berretti, Riccardo Rotulo, centrocampista, e Filippo Caternicchia, difensore.
Ecco la lista completa suddivisa per ruoli e i relativi numeri di maglia dei giocatori convocati:

PORTIERI: 22 Pane, 1 Addario

DIFENSORI: 3 Russo, 13 Assisi, 16 Thiago, 6 Carillo, 14 Riggio, 19 Sepe, 27 Caternicchia

CENTROCAMPISTI: 20 Coppola, 2 Zanini, 26 Rotulo,
4 Salandria, 15 Palmiero, 5 Pezzella, 8 Carrotta, 30 Privitera, 17 Longo

ATTACCANTI: 10 Cocuzza, 24 Leveque, 9 Gomez, 28 Garcia, 29 Cochis.

INDISPONIBILI:
Marino e Salvemini.

Ecco il quadro competo  della 19^ giornata di campionato:

Akragas Monopoli
Fidelis Andria Lecce
ACR Messina Vibonese
Paganese Reggina
Virtus Francavilla Siracusa
Catania Casertana
Catanzaro Fondi
Matera Melfi
Taranto Juve Stabia
Foggia Cosenza