Rotary Club, serata in onore di Giusi Parolino

0
17 views

Il prossimo, sabato 28 Gennaio 2017 a partire dalle h. 20.30 il Rotary Club di Canicattì, con il Presidente Dott. Giuseppe Scimè all’interno della “Serata conviviale con signore” ha ospite Giusi Parolino, la pluricampionessa medaglia d’oro di atletica leggera in Lancio del Giavellotto Vicecampione d’Italia di Pentathlon lanci, primatista regionale di specialità e General Manager dell’azienda di famiglia la Parolino All Service.

L’evento organizzato ogni ultimo sabato del mese ha sempre un invitato d’onore a cui è dedicato il ricevimento scelto tra le eccellenze del territorio: “la scelta di Giusi Parolino è non solo per gli sforzi che la stessa in solitudine talvolta è costretta a sostenere – dichiara il presidente – non esistendo in loco un adeguato campo dove può allenarsi e costringendola pertanto a recarsi fuori provincia, ma per dare il giusto riconoscimento ad una agrigentina che si è distinta nello sport e raggiunge, ha superato i limiti con significative mete in campo nazionale ed internazionale – continua – siamo orgogliosi di Giusi Parolino ed a Lei va il nostro grazie nel portare alto il vessillo della sicilianità ed i colori di vera autentica agrigentina”.

Quest’anno l’attività del Club è contrassegnata da un duplice impegno: nella realizzazione di progetti umanitari con la creazione di pozzi di acqua in Congo e le attività di Service che tendono ad avvicinare il Club al territorio locale sia con il progetto di alfabetizzazione promosso e finanziato in favore dell’Istituto scolastico locale sia con l’albero di Natale già donato alla Città di Canicattì.

Gli approfondimenti di temi di spiccata importanza come la Buona Scuola e i dissesti idrogeologici e la visita del Console dell’Unione Sovietica sono appuntamenti in programma.