Presentata la “Fortitudo School Cup – Trofeo Erreà”

0
17 views
Questa mattina, presso la sala stampa “G. Micalizio” del PalaMoncada, è stata presentata la seconda edizione della “Fortitudo School Cup – Trofeo Erreà”, che si terrà il prossimo martedì 31 gennaio a partire dalle 8.30.
Si sfideranno le rappresentative del Liceo Classico “Empedocle”, del Liceo Scientifico “Leonardo”, del Liceo Scientifico “Majorana” e dell’ITC “L. Sciascia”, in una competizione che si svilupperà sul modello del classico tabellone con semifinali e finali.
Ci sarà anche la gara del tiro da tre punti, che avrà come protagonisti un giocatore di ogni squadra in coppia con un giocatore della Fortitudo Moncada Agrigento, e – tra le novità – la premiazione per la “Most Valuable Girl”, la miglior giocatrice del torneo.
L’evento è sponsorizzato da Erreà (sponsor tecnico della Fortitudo) dall’associazione Acuarinto (rappresentata da Giusy Naso) e dal negozio Dream Team (fornitore ufficiale dei biancazzurri per le scarpe da gioco).
All’evento parteciperanno anche i Leoni Sicani, formazione di hockey in carrozzina, che nel corso della mattinata daranno un saggio delle loro qualità, promuovendo di fronte ad un pubblico numeroso la loro squadra e la loro disciplina.
Cristian Mayer (direttore sportivo Fortitudo Moncada Agrigento): “I tornei scolastici sono tra i miei più bei ricordi di quegli anni, per il sentimento di aggregazione che c’era nelle scuole e l’atmosfera che si veniva a creare. Teniamo molto alla presenza massiccia degli studenti e soprattutto al tifo ‘positivo’, che fa parte della valenza educativa di questo torneo. La Fortitudo School Cup sta diventando sempre più interessante, come testimonia la sempre maggiore presenza degli sponsor e dei media. Mi auguro che si continui a crescere e coltivare una sana educazione sportiva, oltre che aiutare e alimentare gli studenti a sviluppare il senso di appartenenza per la propria scuola”.
Laura Vento (responsabile marketing Fortitudo Moncada Agrigento): “Dopo il successo dell’anno scorso, la società e il d.s. Mayer tenevano particolarmente a riproporre questo evento, che si sta ‘istituzionalizzando’. Ringrazio molto i docenti che sono venuti questa mattina e gli sponsor. Speriamo di avere nuovamente un PalaMoncada pieno, come in occasione della prima edizione, speriamo naturalmente nel fair play di tutte le scuole e nella riuscita del progetto nella sua totalità, che prevede anche una seconda fase insieme all’associazione Acuarinto e i seminari che organizzeremo sul tema dello sport come fondamentale strumento di integrazione”.
Giuseppe Zambuto (Erreà Sport – Agrigento): “Per chi ricorda il torneo di Carnevale, la Fortitudo School Cup è certamente un bel modo di riproporre una bella iniziativa di sport con le scuole. Noi siamo sempre molto vicini alla Fortitudo Agrigento e siamo molto orgogliosi di essere partecipi di questo evento, sponsorizzano in prima persona alcuni dei più importanti istituti scolastici di Agrigento”.