Fortitudo School Cup, vince il Liceo Scientifico Majorana

0
15 views
Un altro grandissimo successo.
La seconda edizione della “Fortitudo School Cup – Trofeo Erreà” ha raggiunto l’obiettivo: riempire di ragazze e ragazzi ogni ordine di posti del PalaMoncada, per una mattina all’insegna dello sport, della condivisione e, perché no, di un rinvigorito senso di appartenenza degli studenti per la propria scuola.
Ha vinto la squadra del Liceo Scientifico Majorana, superando in semifinale l’ITC Sciascia (31-28) e in finale il Liceo Scientifico Leonardo (31-21).
Terzo posto per il Liceo Classico Empedocle (26-21 sull’ITC nella finale per il terzo posto), ma la squadra ha trionfato per quanto riguarda i riconoscimenti individuali: Amedeo Dalli Cardillo (in coppia con Alessandro Piazza) ha vinto la gara del tiro da tre punti e un buono da 120 euro offerto dallo sponsor Dream TeamSofia Cutaia si è aggiudicata il premio come MVG (Most Valuable Girl) come miglior giocatrice del torneo.
Hanno partecipato anche i Leoni Sicani, formazione di hockey in carrozzina, che hanno dato un saggio delle loro qualità ai ragazzi nel corso di una esibizione di due tempi da 10 minuti, quindi hanno effettuato il classico “gemellaggio” con la Fortitudo Moncada Agrigento, presente con tutto lo staff e la prima squadra.
Un ringraziamento speciale a Erreà, main sponsor dell’evento, e all’associazione Acuarinto per il sostegno e la collaborazione per la riuscita dell’evento.