Concluso con successo il Campionato Provinciale di Tiro a Segno organizzato dall’OPES

0
16 views

Si è disputato presso il Campo di Tiro ASD T.S. NOBEL del Capoluogo il Campionato Provinciale di Tiro a Segno di carabina calibro 22 L.R.  BENCH REST Categoria OPEN , riservato agli iscritti OPES.

L’evento è stato organizzato dal Comitato Regionale OPES – Organizzazione per l’Educazione allo Sport –presieduto da Andrea Patti in collaborazione con il Comitato Provinciale OPES presieduto da Angelo  Cutaia,l’Associazione ASD  di Tiro a Segno NOBEL del Presidente Paolo Sciré e lo  Sponsor Tecnico ARMERIA TOPGUN di Calogero Picarella.
Si è trattato di una competizione sportiva in cui ciascun concorrente dotato di carabina cal.22, sulla distanza di 50 metri è tenuto a sparare 15 colpi in 10 minuti con tiri al tabellone da cinque barilotti più uno di prova non valido ai fini del punteggio finale.
Una gara in cui i concorrenti sono obbligati a mantenere alta la concentrazione, bassa l’emotività e lo stress se vogliono ottenere un piazzamento di prestigio nella graduatoria finale.

Alla fine di una gara entusiasmante , a volte disturbata da un vento fastidioso, si è classificato con pieno merito al primo posto Paolo Sciré  con  150 punti (nella foto con Andrea Patti) seguito da Fabio Guerrieri p. 149 ; Paolo Tuttolomondo p.145; Riccardo Muscarella p. 143; Giovanni Gallo p.143 b; Renato Lentini p.140 b; Gero Picarella p.140 b; Filippo Alessi p.139; Giancarlo Alba p.101.