Al Brunelleschi tutti contro il bullismo: “Noi Calciatori dobbiamo dare l’esempio”

0
9 views

Si è conclusa la prima tappa del progetto contro il bullismo con il primo forum itinerante per le scuole.

Oggi infatti la prima tappa è stata presso l’Istituto Brunelleschi un momento di grande attenzione verso il grave fenomeno dove relatori e Dirigenti Scolastici si sono confrontati alla presente di numerosi studenti che con grande attenzione sono stati partecipi all’iniziativa.

Erano presenti anche Thiago Cazé da SilvaPasquale Pane i rappresentanza dell’Akragas, dove questa mattina tutte le classi terze, quarte e quinte hanno preso parte all’incontro a sostegno del progetto contro il Bullismo patrocinato dall’Ufficio V Ambito Territoriale della Provincia di Agrigento.

L’incontro ha visto relatori il sociologo Giorgio Patti, responsabile ASP di Agrigento e la rappresentante del Centro Antiviolenza Telefono Aiuto Silvia Cirami. Ad aprire i lavori per un saluto, il vicepreside dell’istituto Calogero Pisano ed Elisa Cammileri in rappresentanza dell’Ufficio V Ambito Territoriale di Agrigento.

I due calciatori dell’Akragas, hanno risposto alle domande degli studenti, che si sono mostrati attenti e interessati, tanto da ricevere i complimenti della rappresentante del Provveditore agli studi.

Il progetto è stato patrocinato dalla Lega Pro ed Unicef in prima linea contro il BULLISMO.

Appuntamento lunedi 20 marzo alle ore 10,00 allo Stadio Esseneto di Agrigento dove tutte le scuole si daranno appuntamento per scendere in campo contro il BULLISMO