Verso Akragas-Matera, Alessi: “So che ci salveremo, altrimenti…”

0
15 views

L’Akragas è pronta ad affrontare il Matera, come sempre con umiltà ma con la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno. E’ la sintesi delle dichiarazioni rese da Lello Di Napoli nella conferenza stampa pre-partita. Frasi di circostanza, ma pronunciate con grande convinzione. Inutile provare a parlare di schemi o tattica, il mister non ne farebbe mai cenno. Solo corsa, arrivare prima degli avversari e sudare la maglia.

Di Napoli ritroverà Pasquale Pane, reduce da tre turni di squalifica: “Mi è mancato molto il campo, adesso voglio tornare a dare il mio contributo” ha detto il capitano.

Una conferenza stampa arricchita dalla presenza del presidente Silvio Alessi: “E’ stato doveroso da parte mia – ha dichiarato il presidente – essere qui accanto ai miei ragazzi per ringraziarli per come hanno affrontato questi mesi di crisi societaria. Hanno lavorato nonostante i problemi, il mister è stato molto bravo a tenerli lontani dai problemi e concentrati sul campo. Adesso la situazione è più tranquilla, loro possono lavorare sereni perché i loro stipendi saranno garantiti. Giavarini torna se va via Tirri? Noi – ha detto Alessi rispondendo ad una domanda – dobbiamo lavorare per ricostruire questo rapporto. Ritengo Tirri indispensabile per la società. Dobbiamo lavorare per salvarci, sono sicuro che ci salveremo, ma se così non dovesse essere, credo che non proseguirei nel progetto. Non mi interessa tornare in serie D“.