Wheelchair Hockey, Leoni Sicani in trasferta a Varese

0
9 views
Domenica 2 aprile va in scena la 5° giornata di campionato nazionale di wheelchair hockey per i Leoni Sicani che affronteranno al Pala Roccazzella di Sciacca gli Skorpions Varese. I siciliani dopo il brusco stop di domenica scorsa devono ancora conquistarsi la matematica certezza di restare nella massima serie, di fronte però hanno un avversario di tutto rispetto che malgrado venga da stagioni difficili, è ad oggi la squadra più vincente dell’hockey italiano con ben 5 scudetti conquistati. A rinforzare la formazione lombarda in questa stagione ci ha pensato Andrea Ronsval, ex stella della nazionale italiana che assieme a Fattore e Carelli (anch’essi ex atleti azzurri di lungo corso) formano un vero e proprio “tridente delle meraviglie” di altissimo spessore.
C’è un unico precedente in partite ufficiali fra queste due squadre che risale ad un anno fa, quando i Leoni persero malamente in casa degli Skorpions con un passivo di 4 a 1, al contrario della gara di ritorno che non si disputò per rinuncia di Varese.
Per vincere serve una grandissima prestazione al pari delle prime tre giornate quando i giallo verdi riuscirono ad ottenere 7 punti con Roma e Viterbo. La partita di domenica dirà molto probabilmente quali saranno le reali ambizioni di questa stagione per i Leoni Sicani, al bivio tra una salvezza da conquistare e un sogno (da realizzare) chiamato play off scudetto.
Il fischio di inizio è previsto per le ore 11:00. I Leoni hanno bisogno del pubblico delle grandi occasioni per provare a fare l’impresa.