Lega Pro girone C: l’Akragas e il suo miglior giocatore

0
31 views
Akragas-Virtus Villafranca, l'esultanza dopo la vittoria

Continuano gli incontri sui campi da gioco per la Lega Pro girone C, con il campionato italiano di calcio a carattere professionistico che ha visto in testa il Foggia con 80 punti, dopo il recupero di Taranto-Paganese. Le squadre siciliana si fanno strada ma non occupano per il momento le prime posizioni: il Siracusa con 54 punti è preceduto dal Lecce a 72 punti, il Matera a 61 e la Juve Stabia a 55. Più in basso, passata la Top10, troviamo il Catania, poi il Messina e ancor più giù l’Akragas.

Ci sono quindi diverse squadre che portano avanti il nome della Sicilia nella Lega Pro girone C, e ognuna di esse potrebbe essere “la culla” dei grandi giocatori che magari calcheranno la scena nella serie A e B dei prossimi anni. Ad oggi ad esempio, vediamo il mazarese Emanuele Terranova giocare nella difesa del Frosinone: il giocatore classe 1987 iniziò a giocare nella scuola calcio di Mazara, poi all’Aurora Calcio, all’Atletico Mazara e successivamente fu tesserato dal Palermo per continuare poi la sua scalata verso le grandi squadre. Chi sarà la prossima stella del calcio a partire da una delle quattro squadre siciliane di serie C ?

Si potrebbe dare uno sguardo all’Akragas di cui troviamo spesso notizie aggiornate su agrigentosportiva.it, testata giornalistica che tratta anche di basket, automobilismo ed altri sport ancora.

La società calcistica italiana con sede ad Agrigento che dopo aver vinto il girone I del campionato di Serie D 2014-2015, milita nel girone C della Lega Pro. Dopo la vittoria con la casertana 1 a 0, è stato fatto un sondaggio sul miglior giocatore da parte del portale forzaakragas: sembra il portiere Pasquale Pane il più “apprezzato” in campo nella partita in questione. I tifosi ci vedono lungo ed il portiere ha le carte in regola per andare più lontano?

Tantissimi amanti del calcio se non tutti hanno una squadra del cuore, e magari vogliono conoscere le quotazioni di quella squadra: la miglior scelta in questo senso è affidarsi ai siti legalmente autorizzati dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato “(AAMS) che trovate su BettingTop10.