Tbilisi2017, la squadra di fioretto maschile e’ di bronzo

0
4 views
Tbilisi, 14 June 2017 EUROPEAN CHAMPIONSHIPS III DAY In photo: AVOLA Giorgio, FOCONI Alessio, GAROZZO Daniele, NISTA Lorenzo Photo Augusto Bizzi

Ancora medaglie siciliane ai Campionati Europei Assoluti Tbilisi2017.

Sul podio georgiano salgono Daniele Garozzo e Giorgio Avola insieme alla squadra di fioretto azzurra.

La terza giornata dei Campionati Europei Assoluti Tbilisi2017 porta in dote due medaglie per i colori azzurri. L’Italia sale a quota otto nel medagliere grazie alle sciabolatrici, ed ai fiorettisti che hanno conquistato la medaglia di bronzo.

L’Italia di fioretto maschile sale sul terzo gradino del podio. Il quartetto composto dal neo campione europeo Daniele Garozzo, dal bronzo individuale Giorgio Avola e da Alessio Foconi e Lorenzo Nista, ha sconfitto dapprima per 45-27 il Belgio e poi ai quarti ha avuto la meglio sull’Ucraina col punteggio di 45-39.

In semifinale è giunta la battuta d’arresto contro la Russia per 45-40. La sconfitta è stata però da stimolo per gli azzurri che hanno agguantato il podio battendo col punteggio di 45-40 la Germania.

Oggi è stato anche il giorno in cui una parte della delegazione azzurra è stata accolta dall’Ambasciatore italiano in Georgia Antonio Enrico Bartoli nella sua residenza ufficiale.

“Stiamo seguendo i vostri risultati e la comunità italiana in Georgia festeggia con voi – ha detto il massimo rappresentante italiano in terra georgiana -. Nei prossimi giorni verrò a fare personalmente il tifo per voi, rappresentando l’Italia che voi state inorgogliendo con i vostri successi”.

CAMPIONATI EUROPEI TBILISI2017 – FIORETTO MASCHILE – GARA A SQUADRE – Tbilisi, 14 giugno 2017

Finale

Russia – Francia

Finale 3-4° posto

ITALIA b. Germania 45-40

Semifinali

Francia b. Germania 45-26

Russia b. ITALIA 45-40

Quarti

Francia b. Polonia 45-30

Germania – Gran Bretagna

ITALIA b. Ucraina 45-39

Russia b. Turchia 45-13

Tabellone dei 16

ITALIA b. Belgio 45-27

Classifica (15): 3. ITALIA, 4. Germania, 5. , 6., 7. Gran Bretagna, 8. Turchia

ITALIA: Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi, Lorenzo Nista