Tennis, Caltanissetta: Albot e Andreozzi ai quarti

0
9 views

La quarta testa di serie del Cmc, 127.000 euro di montepremi, Radu Albot numero 101 al mondo spegne i sogni di gloria di Riccardo Bellotti che sciupa troppo nel secondo set e finisce per lasciare strada al suo avversario. Albot infatti, era sotto di un set e 4-2 nel secondo. Alla fine ha prevalso col punteggio di 26 64 64. Ai quarti di finale in programma venerdì, sfiderà il vincente del confronto che si svolgerà questa sera tra Simone Bolelli e Tennys Sandgren, ottava testa di serie.
Un’autentica maratona durata oltre due ore e mezza ha visto trionfare nel derby argentino Guido Andreozzi sulla quinta testa di serie a Caltanissetta, il mancino Facundo Bagnis.
Il solido e regolare tennista nato a Buenos Aires nel 1992 e numero 160 ha vinto col punteggio di 75 76.
Ai quarti attende il vincente del match in corso di svolgimento tra il numero 1 del tabellone Paolo Lorenzi e il serbo Laslo Djere.

L’ultimo match che ancora mancava per completare il primo turno ha visto prevalere l’indiano Ramkumar Ramanathan sul qualificato austriaco Sebastian Ofner per 62 46 76. Ofner nel tiebreak del terzo set ha sciupato due palle match.

Sarà dunque l’indiano l’avversario del ligure Alessandro Giannessi nel confronto in programma giovedì 15 giugno alle 20.

RISULTATI PRIMO TURNO: R. Ramanathan (Ind) b. S. Ofner (Aut) 6-2 4-6 7-6;

RISULTATI SECONDO TURNO: G. Andreozzi (Arg) b. F. Bagnis (Arg) 7-5 7-6; R. Albot (Mda) b. R. Bellotti (Ita) 2-6 6-4 6-4