Giovani e sport a sostegno della cultura alla donazione degli organi

0
2 views

Chiusa la stagione scolastica, sono sempre i giovani con lo sport a fare da padroni alla cultura della donazione degli organi.

Grazie a partecipate intese con le società sportive presenti su tutto il territorio Provinciale, l’Aido Favara continua a sensibilizzare le famiglie attraverso i ragazzi. Il maggiore sforzo arriva dalle società di Favara con il rinnovo del proprio vestiario.

Il nuovo lux porterà slogan e logo dell’aido nonchè del CRT Sicilia in tutti i campionati di calcio della provncia, in alcuni casi regionali e nazionali. Già giovedì scorso i nostri campioni della Favara Academy hanno disputato la finale del campionato esordienti a Fontanelle (AG)
affrontando la Invicta Amangione, torneo organizzato dall’ A.S.C.

Il prossimo appuntamento con la A.S.D. Favara Pulcini curato da Carmelina Cusumano, sarà per mercoledì 21 sempre di pomeriggio negli impianti sportivi di via Agrigento e interesserà squadre della provincia.

Mentre Fanano (Mo) ha visto impegnati in questi giorni con i Giochi Nazionali la ASD GRIFONI CONCORDIA.

Asd Grifoni Concordia (pattinaggio su ruote)
Academy Favara (calcio)
A.S.D. Favara 93 (calcio)
A.S.D. Favara Pulcini (calcio)
Virtus Favara (calcio)

Queste le società che con grande senso di collaborazione hanno rinnovato il loro vestiario per essere vicini a quelle persone colpite da gravi malattia agli organi e che bisognano terapeuticamente di un trapianto.

Solo così possiamo sconfiggere l’ignoranza che spesso fa da padrone al sud, penalizzando nostri cari e amici.